Copyright © 2003-2014

SYSTEMS AND MAGIC

Via Raffaele Piria 17

00156 Roma (RM) - Italy

Tel 06-40500329 / 338-8928518

Fax 06-62276249 - Skype: systemsandmagic_lab

M A D E  I N  I T A L Y

S Y S T E M S   A N D   M A G I C

Get Better Sound

function and emotion

Filtri di rete

BlackNoise

 

V2

Extreme

500

1000

2500

MiniBlack

e-Spira

 

Tabella comparativa

 

Strumenti

Ætere’s

 

Distributori di energia

 

DUPLEX

Four, Six, Eight

SixColor

Derive!

slim3, slim5

 

Cavi di

 alimentazione

 

joker

BlackWire plus+

GoldWire

PEARL

 

Accessori

 

Phaser

Phable

Phaseasy

Adattatori

Spine 90°

 

Pubblicazioni

 

Get Better Sound

La SYSTEMS AND MAGIC ha acquisito i diritti esclusivi di traduzione e commercializzazione in italiano del famoso libro di Jim Smith Get Better Sound, un concentrato di suggerimenti, metodi e consigli pratici per dar modo a tutti gli audiofili, sia navigati che neofiti, di mettere a punto e di estrarre, senza ulteriori spese, tutta la qualità possibile (e spesso ancora inespressa) del loro impianto audio/video.

 

 

Non credo ci sia mai stato niente di simile, in questo settore, prima di adesso. Non sono in molti ad avere l’esperienza necessaria, e di questi ancor meno quelli capaci di presentare in maniera semplice concetti complicati. Meno ancora quelli disponibili a darli via. Non che $44.50 siano proprio gratis… (40,00 euro la versione in italiano -ndt-) ma ci vanno dannatamente vicino per il valore di decine e decine di anni di esperienza pratica condensata in 270 e più pagine.

 

Srajan Ebaen, 6moons

Questo libro offre 202 diversi suggerimenti e tecniche per migliorare il suono che vanno da quelli puramente emozionali (rendere le sessioni di ascolto “eventi speciali”) a quelli discretamente tecnici (regolare  l’equilibrio timbrico di un crossover elettronico) evitando saggiamente, nel contempo, un linguaggio eccessivamente tecnico. Ci sono davvero pochi suggerimenti in questo libro che richiedono anche solo un minimo di conoscenza tecnica o di investimento finanziario… il che rende Get Better Sound di gran lunga il miglior “tweak” sul mercato a soli 45 dollari.

...

Ricevo così tante email dai lettori che mi chiedono quale componente upgradare, o dove dovrebbero impegnare i loro soldi in modo da ottenere i miglioramenti più sostanziosi. D’ora in poi, la mia risposta sarà Get Better Sound la stragrande maggioranza delle volte!

 

Mark Phillips, TONEAudio Magazine

Get Better Sound è l’accessorio economico migliore che possiate acquistare per il vostro sistema. E’ la verità... e non lo dico timidamente. Ha anche il potenziale per diventare uno degli investimenti migliori che possiate fare per il vostro impianto, punto. In parte per il suo respiro in termini di argomenti trattati ed in parte perché potrebbe condurre qualsiasi lettore di mentalità aperta, la prossima volta che acquista qualche nuovo apparecchio, ad una comprensione migliore di quello che davvero vuole. E chi tra noi  potrebbe non trarne beneficio? Caldamente raccomandato a neofiti e veterani nello stesso tempo.

 

Art Dudley,

Stereophile - Luglio 2009

Jim Smith è uno dei più noti professionisti dell’audio negli USA. Da 35 anni in questo settore, ancora al college, iniziò lavorando part-time in un vicino negozio Hi-Fi. In qualche anno passò da commesso a direttore delle vendite cambiando l’immagine del negozio e facendolo diventare uno dei migliori negozi per i prodotti Audio Research, Magnepan, Dahlquist, Advent ecc. Dal 1975, lasciato il negozio, lavorò  prima come responsabile nazionale USA del servizio clienti Audio Research, poi diventò direttore generale delle vendite Magnepan. Per entrambi redasse manuali d'uso e procedure di installazione e messa a punto per prodotti quali i diffusori elettrostatici Magneplanar MG-1s e MG-2s, nonché  corsi di addestramento e installazione per

 

Nelle stesse parole dell’autore:

 

“Un’inaspettata scoperta diventò la motivazione di base di questo manuale. Quello che per me divenne l’elemento trainante, si manifestò spontaneamente dall’enorme quantità di impianti che ho avuto occasione di ascoltare nelle case degli appassionati.

 

In tutte quelle visite in casa di audiofili, con mia grande sorpresa, non ho mai incontrato neanche un solo impianto che riuscisse ad avvicinarsi alle sue piene potenzialità. A dire il vero, anzi, erano ben pochi persino quelli che a stento riuscivano ad arrivare anche solo alla metà delle loro possibilità! E nonostante ciò, il denominatore comune tra i proprietari era rappresentato dalla domanda: “Che ne pensa di un upgrade del componente XYZ?” Era evidente che pensavano che l’acquisto di qualche altra sorgente, amplificatore ecc. li avrebbe finalmente portati nell’olimpo dell’audio.

 

Ma non era così. Non c’era alcuna necessità di spendere nemmeno un centesimo su nuovi prodotti finchè non avessero ottimizzato il loro sistema e l’avessero messo in grado di “far vibrare l’ambiente”.

 

A casa delle persone che visitavo, nelle situazioni dove potevo occuparmi della messa a punto, era necessaria solo un quantità di tempo relativamente piccola (confrontata alla consistente quantità di denaro necessaria invece per acquistare qualche nuovo componente), per far suonare l’impianto ad un livello completamente diverso.

 

Acquistare un nuovo elemento dell’impianto, senza ottenere quello che dovreste ottenere, significa gettare i soldi dalla finestra. Come audiofilo di lunga data sono a favore degli upgrade dell’impianto, ma solo se c’è un fondamento basato sulla reale differenza nelle prestazioni.

 

Così, questo manuale è parte del compito che mi sono preso nel cercare di cambiare tutto ciò, per tutti gli audiofili… ovunque siano!”

 

Jim Smith

i rivenditori di questi stessi prodotti. Alla fine degli anni ‘70 tornò ad aprire un suo negozio dedicato all’Hi-End, Audition, che in breve diventò uno dei Top 10 negozi Hi-End degli Stati Uniti trattando marche quali Mark Levinson, Goldmund, Quad, Linn, Thiel, Magnepan, etc. Audition acquisì la sua fama a livello nazionale in buona parte per le installazioni a domicilio di assoluta qualità che Jim effettuava personalmente a casa dei clienti. Nello stesso periodo, lavorando come professionista free-lance  sia per la Radio  Pubblica  Nazionale  che per

altre organizzazioni registrò concerti e performance di ogni genere. Nel 1999 acquisì la distribuzione esclusiva dei diffusori Avantgarde, al tempo un marchio poco noto sul mercato USA. Le sue dimostrazioni nelle fiere audio in giro per gli Stati Uniti e particolarmente durante il CES di Las Vegas gli fecero vincere il “Best Sound of the Show” per parecchi anni di seguito.

Tutta l'esperienza di Jim lo ha portato nell’anno 2000 prima a produrre un libretto gratuito “31 Secrets To Better Sound” distribuito sotto il marchio Avantgarde a più di 15.000 persone di tutto il mondo che ne hanno fatto richiesta, e di recente ad espanderlo dalle iniziali 16 pagine alle attuali quasi 300 con oltre 200 diversi trucchi, consigli e suggerimenti condensati da una vita professionale dedicata all'audio.

Perché un libro del genere?

L’autore

Il Libro

 

Sapete che le vostre elettroniche

contribuiscono solo per metà

alle piene potenzialità del vostro impianto?

Get Better Sound

vi mostra come ottenere l’altra fondamentale metà

e come farlo senza spendere una fortuna!

 

485 PAGINE, 202 SUGGERIMENTI,

OLTRE 100 ILLUSTRAZIONI

 E MOLTO, MOLTO DI PIU’!

E se la qualità del suono dipendesse da voi e non dal vostro impianto?

 

Siete sicuri di aver individuato il componente più importante

del vostro sistema audio?

 

Volete rendere il vostro ascolto un’esperienza unica?

 

Questi sono alcuni dei 202 perché ai quali risponde

 questo manuale che ha contribuito a portare ai massimi livelli di qualità

sistemi audio in tutto il mondo, sistemi proprio come il vostro!

 

 

ALCUNI DEGLI ARGOMENTI DI QUESTO MANUALE:

Disponibile l’intero indice di Get Better Sound

 

 

Come far si che l’elemento più importante del vostro impianto lavori per voi.

 

La sola cosa che il vostro impianto deve avere

 per essere musicalmente soddisfacente.

 

Se avete più di 50 anni, potete sentire bene abbastanza

da preoccuparvi della qualità del suono?

 

Oltre 30 dettagliate tecniche di set-up dell’ambiente e dei diffusori

che vi condurranno ad un suono superiore.

 

Perché dovete avere “una strada da seguire”

per il vostro sistema audio.

 

Come fare una diagnostica quando il vostro

 rivenditore/tecnico non è disponibile.

Raccomando caldamente Get Better Sound  di Jim Smith, sono convinto dovrebbe essercene una copia nella libreria audio di chiunque. Se vi concedete il tempo di provare i suggerimenti di Jim nel vostro setup, sarete ricompensati da un impianto audio completamente trasformato. Non stateci a pensar su, fatelo e basta: sarete contenti di averlo fatto!

 

Jeff Day,

Positive Feedback Online

E' difficile dare un'idea della vastità e della complessità degli argomenti trattati in questo libro, la mole di 300 pagine circa dovrebbe far riflettere. Sia audiofili principianti che esperti improvvisati potrebbero trovare utile mettere in pratica i consigli di Jim Smith, questi potrebbero essere i soldi meglio spesi per il proprio impianto. Il libro non è economico (45 dollari) ma il cambio attuale aiuta e, comunque, si tratta del costo di una coppia di connettori di media qualità!!!

Questo è, secondo me, il “tweak” più efficace che si possa fare al proprio impianto.

 

Lucio Cadeddu, TNT Audio

40,00

euro

Get Better Sound è una pubblicazione immancabile nella libreria di chiunque abbia a che fare con la riproduzione sonora.

 

Roberto Amato, (omonimo!)

AFDigitale Online - 10/11/2009

Esce in edizione taliana, tradotto ma anche revisionato da un punto di vista grafico e di impaginazione, Get Better Sound: un libro che da anni svela grandi e piccoli trucchi per ottenere il massimo dal nostro impianto.

 

Vincenzo Maragoni,

SUONO - n. 435 Dicembre 2009

Get Better Sound è una guida definitiva per chi vuole realizzare un impianto audio di alte prestazioni in casa.

 

HC - n. 27 Novembre-Dicembre 2009

 

Get Better Sound in italiano può essere acquistato esclusivamente presso di noi.

 

 Spese di spedizione con corriere DHL, arrivo il giorno successivo:

  1 copia: +8,00 euro, 2 copie sempre +8,00 euro, 3 o più copie spedizione gratuita!

(costi di spedizione validi solo per il territorio italiano)

 

Disponibile anche il pagamento con bonifico bancario o contrassegno

(per il contrassegno aggiungere 6,00 euro), scrivendo a: info@systemsandmagic.com

Prima di comprare un componente più costoso, dice Jim, sfruttate quelli che già avete!

 

Audio Video Foto Bild - n. 41 Dic.2009/Gen.2010

...Get Better Sound: un vademecum che insegna tutti i segreti per migliorare la qualità audio del proprio impianto… da leggere per scoprire e mettere in pratica le indispensabili tecniche fai-da-te.

 

Alice Bertolini,

SUONARE

Anno 16  n. 157, Gennaio 2010

Alla luce delle mie esperienze personali, maturate in tanti anni di frequentazione del mondo dell’alta fedeltà, raccomando con slancio la lettura di questo manuale. Un’opera, oltre che molto ben scritta, estremamente utile perché, fornendo moltissimi spunti di riflessione volti a tirar fuori l’anima del proprio set-up, contribuisce ad accrescere la conoscenza e la considerazione delle elettroniche possedute e la loro relazione col proprio ambiente aumentando la propria cultura della percezione musicale domestica. Un manuale che rappresenta davvero l’accessorio (se accessorio può essere mai considerato) più economico e funzionale che mai vi abbiamo presentato su queste pagine.

 

Andrea della Sala,

Fedeltà del suono - n. 171

Marzo 2010

Ci troviamo di fronte ad un libro davvero notevole che merita l’attenzione  anche  degli  audiofili più

esperti poiché nelle sue pagine tutti possono trovare pillole di saggezza e utili consigli derivanti  dall’esperienza, che  possono aiutarci

a risolvere problemi spesso affrontati semplicemente nel modo sbagliato e non irrisolvibili.

L’aver   trasferito  su  carta   la  sua   esperienza  e  averla

esposta in maniera così chiara è un grande merito di Jim Smith; credo che il suo manuale possa rappresentare il miglior regalo possibile da farsi  o da  fare  oggi  nel campo  dell’Hi-Fi,  un vero  best-buy,  soldi  ben

spesi e rapidamente ripagati con i risultati ottenibili seguendo i consigli contenuti nel volume. C’è da augurarsi che Get Better Sound possa avere la diffusione e la distribuzione consona al suo valore di libro volto all’utilità e all’istruzione pratica, in un campo come quello dell’Hi-Fi dove a volte prevalgono le mode del momento o le leggende metropolitane rispetto ad una sana ma necessaria concretezza, di cui il manuale è pieno.

Buona lettura!!!

 

Francesco Bollorino - Audioreview n. 310 Aprile 2010

 

 

...direi che la prima cosa che viene alla mente durante la lettura del libro è quanto tutti abbiamo da imparare, anche in un settore del quale pensiamo di conoscere molto.

...

Ho come l’impressione che le persone interessate a questo libro possano essere… tutte.

La lettura risulterà veloce e mai noiosa, dato il tono discorsivo dell’autore, ed un libro che terrete sempre a portata di mano, per rileggerlo ogni volta che avrete un problema da risolvere.

Chi partisse dal presupposto di conoscere già tutto e di non averne bisogno, secondo me, è in errore. Come lo ero io prima di cominciare a leggerlo.

 

Angelo Jasparro - Audioreview n. 310 Aprile 2010

Quanto avete speso per quel cavo di potenza o per quel luccicante amplificatore ultimo modello? Volete ottenere il massimo dall’equipaggiamento che già possedete? Magari state solo pensando di acquistare un buon impianto e siete confusi dalla miriade di possibilità e dai contraddittori consigli trovati online. Mentre in passato ho raccomandato numerosi apparecchi con un ottimo, alle volte eccellente, rapporto prezzo/prestazioni, non ho mai creduto in un "Best Buy" fino ad oggi. Non ha importanza com’è fatto il vostro impianto o quale musica preferite, acquistate Get Better Sound. Per il costo di pochi CD potrete migliorare il suono di TUTTI i CD della vostra collezione… e questo è quello che io intendo per "Best Buy".

 

Nels Ferre, Enjoy the Music.com - Luglio 2009

Tip n.78 pag 9-2, circa a metà pagina:

 

La frase:

“Dopo aver ascoltato l’impianto, il mio consiglio è di spostare indietro di 6 caselle i vostri diffusori, stando ben attenti a mantenere costante la distanza dei due tweeter tra loro.”

 

Va sostituita con:

“Dopo aver ascoltato l’impianto, il mio consiglio è di spostare indietro di 6 caselle i vostri diffusori, stando ben attenti a mantenere uguale la distanza dei due tweeter rispetto al punto d’ascolto.”

Tutti gli Errata Corrige in fondo a questa pagina!

Jim Smith è il buon senso applicato all’hi-fi. Get Better Sound è il risultato di migliaia di ore di esperienza maturata durante le meticolose installazioni e la messa a punto di innumerevoli impianti nel loro ambiente d'ascolto: per clienti privati, rivenditori e durante le mostre audio high end in tutti gli Stati Uniti. I suoi 202 consigli e tecniche audio sono stati scritti sulla base di innumerevoli installazioni di successo e dell'esperienza acquisita attraverso la loro messa a punto, nel corso di una carriera che dura da quasi quarant’anni. Sono il risultato diretto di centinaia di nottate passate a mettere a punto sistemi audio nelle case, negli show e nelle fiere high end. Un'altra esperienza pratica e di comprensione dell'audio deriva dalle centinaia di ore spese durante la registrazione di trasmissioni dal vivo e dalla produzione di incisioni per varie organizzazioni musicali, dalle orchestre sinfoniche statali alle università, alle chiese.

REMUSIC - Dicembre 2011 Link all’articolo completo

Su REMUSIC

riportati integralmente numerosi consigli di

Get Better Sound!